Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Per maggiori info clicca qui.

Modalità e tempi di consegna

Sappiamo bene come la velocità di evasione e di consegna dell'ordine sia una priorità, soprattutto in quei casi in cui c'è la reale necessità di un ausilio che può migliorare la qualità della vita. E' proprio per questo motivo che le consegne al proprio domicilio, su territorio nazionale sono garantite entro 4 giorni dalla ricezione del pagamento. Tuttavia, dopo l'invio del proprio ordine, vi consigliamo di tenere d'occhio la propria casella di posta elettronica, in quanto nel caso in cui dovessero verificarsi ritardi questo vi verrà immediatamente notificato per email. Sanitaria Roma mette a disposizione dei suoi clienti servizi di consegna affidabili e veloci, avvalendosi solamente di servizi espressi con tempi di consegna che vanno dalle 24 alle 72 ore a seconda della destinazione. I Corrieri utilizzati sono SDA, UPS, DHL.

Costi di spedizione

Su Sanitaria Roma, tutti gli ordini beneficiano della spedizione gratuita (isole escluse) con consegna in 2/4 giorni lavorativi. 

E' possibile anche ritirare di persona la merce acquistata presso il nostro point di Roma, senza supplementi. In questo caso raccomandiamo sempre di attendere nostra comunicazione prima di passare per il ritiro.

Informativa sulla privacy

Dichiarazione sulla protezione dei dati e consenso all’utilizzo dei dati presso www.sanitariaroma.it

La protezione dei dati è una questione di fiducia e per noi la tua fiducia è importante. Rispettiamo la tua privacy e sfera personale. Pertanto per noi la tutela, il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo le leggi vigenti è un aspetto importante. Al fine di farti sentire sicuro/a quando visiti il nostro sito web, quando elaboriamo i tuoi dati personali rispettiamo scrupolosamente le direttive previste dalla legge, e con la presente vogliamo informarti sul nostro rilevamento e utilizzo dei dati.

Con il consenso alla seguente dichiarazione sulla protezione dei dati autorizzi FISIOITOP SRL - Via del Crocifisso, 51 - 00165 - Roma (di seguito: Sanitaria Roma) a rilevare, elaborare ed utilizzare i tuoi dati personali nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati e delle seguenti disposizioni.

1. RESPONSABILITÀ

Il titolare responsabile per il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo la legge federale in materia di protezione dei dati è FISIOITOP SRL - Via del Crocifisso, 51 - 00165 - Roma.

Se intendi negare il tuo consenso al rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei tuoi dati personali secondo le disposizioni in materia di protezione dei dati o se intendi negare il consenso a singoli punti, puoi inviare la tua dichiarazione via email, fax o lettera ai seguenti contatti:

Fisioitop S.r.l.

Via del Crocifisso 51

00165 Roma

Telefono: +39 393.5682708

E-Mail: info@mediferm.com

2. RILEVAMENTO, ELABORAZIONE E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

2.1 Dati personali Per dati personali si intendono le indicazioni in merito a situazioni oggettive o personali di una specifica persona fisica o di una persona fisica identificabile. Si tratta per esempio del tuo nome, del tuo numero di telefono, del tuo indirizzo e di tutti i dati che ci comunichi all’atto della registrazione e quando apri il tuo conto cliente. I dati statistici che rileviamo ad esempio quando visiti il nostro negozio online e che non sono riconducibili direttamente alla tua persona, non fanno parte dei dati personali. Questo riguarda per esempio le statistiche riguardo quali pagine del nostro negozio online sono più visitate o quanti utenti visitano determinate pagine dello shop Sanitaria Roma.

2.2 Conto cliente Per ogni cliente che si registra, disponiamo un accesso diretto ai dati salvati sul nostro sito (conto cliente). Qui hai la possibilità di visualizzare i dati in merito agli ordini effettuati, gli ordini aperti e le ultime spedizioni; inoltre puoi gestire le informazioni in merito all’indirizzo, i dati bancari e la newsletter. Ti impegni a trattare con riservatezza i tuoi dati di accesso personale ed a non condividerli con terzi. Non possiamo assumerci la responsabilità per password utilizzate illecitamente, tranne nei casi in cui l’abuso è riconducibile ad una nostra responsabilità.

2.3 Rilevamento, elaborazione e utilizzo dei tuoi dati personali La protezione dei dati per noi è molto importante. Pertanto, quando rileviamo, elaboriamo e utilizziamo i tuoi dati personali, rispettiamo scrupolosamente le disposizioni previste dalla legge sulla protezione dei dati e la legge sui media. Rileviamo, salviamo ed elaboriamo i tuoi dati per lo svolgimento complessivo del tuo acquisto, incluso eventuali garanzie future per i nostri servizi al cliente, l’amministrazione tecnica e per i nostri scopi di marketing. I tuoi dati personali saranno comunicati a terzi soltanto se questo è necessario per l’adempimento del contratto o la fatturazione o se hai preventivamente dato il tuo consenso. I nostri prestatori di servizio (p.e. trasportatori, ditte logistiche, banche) ricevono i dati necessari per l’adempimento dell’ordine e del contratto. I nostri prestatori di servizio possono utilizzare i dati forniti soltanto per adempimento del loro incarico. Non hanno il diritto di utilizzare le informazioni per altri scopi.

Per il tuo ordine abbiamo necessità di ricevere le indicazioni corrette su nome, indirizzo e dati per il pagamento. Abbiamo bisogno del tuo indirizzo email per poterti confermare l’ordine e per comunicare con te. Inoltre lo utilizziamo per la tua identificazione (accesso cliente). Infine attraverso l’indirizzo email ricevi la conferma d’ordine e di avvenuta spedizione.

Nel caso in cui non sussiste l’obbligo di archiviazione dei dati e se tu hai usufruito del diritto di richiederne la cancellazione, i tuoi dati saranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari allo scopo per il quale erano stati salvati, oppure se l’archiviazione dovesse essere vietata per altri motivi legali.

2.4 Utilizzo dei tuoi dati per scopi pubblicitari Utilizziamo i tuoi dati, oltre che per lo svolgimento del tuo acquisto presso Sanitaria Roma, anche per contattarti in merito ai tuoi ordini, a prodotti specifici o a per contattarti per finalità di marketing e per suggerirti prodotti o servizi, sia di Sanitaria Roma sia di terze parti, che potrebbero interessarti.

Queste comunicazioni possono esserti inviate attraverso materiale cartaceo posto all’interno dei pacchi Sanitaria Roma o tramite sistemi automatici (sms, mms, email).

Hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione per l’utilizzo dei dati personali a scopi pubblicitari, sia complessivamente, sia circoscrivendo tale attività a specifici canali; questo non comporterà altri costi oltre alla tariffa base prevista per l’invio della revoca. Basta mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, fax, lettera).

2.4.1 Newsletter Per spedire la newsletter utilizziamo il cosiddetto procedimento Single Opt-In, ovvero ti manderemo la newsletter per email soltanto se hai già espressamente confermato che dobbiamo attivare il servizio newsletter.

 

Se in seguito non desideri più ricevere la newsletter o altri tipi di comunicazione a scopo pubblicitario, hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione; questo non comporterà altri costi che la tariffa base prevista per l’invio della revoca. È sufficiente mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, lettera). Ovviamente in ogni email pubblicitaria trovi anche il link per la disattivazione.

2.4.2 Pubblicità di prodotti via email Come cliente di Sanitaria Roma potresti ricevere regolarmente via email le nostre pubblicità dei prodotti, indipendentemente dalla tua iscrizione alla newsletter. In questo modo intendiamo farti pervenire le informazioni sui prodotti del nostro assortimento che potrebbero interessarti, basandoci sui tuoi acquisti più recenti. A tal proposito rispettiamo rigorosamente le disposizioni di legge.

Se non desideri ricevere pubblicità di prodotti o altri tipi di comunicazione a scopo pubblicitario, hai in ogni momento il diritto di revocare la tua autorizzazione; questo non comporterà altri costi che la tariffa base prevista per l’invio della revoca. È sufficiente mandare una comunicazione scritta ai contatti menzionati al punto 1 (p.e. email, lettera). Ovviamente in ogni email pubblicitaria trovi anche il link per la disattivazione.

3. FILE LOG

Ad ogni accesso alle pagine di Sanitaria Roma i dati utente saranno trasmessi attraverso il browser internet e salvati in file di protocollo, i cosiddetti logfile del server. Saranno salvati i seguenti dati: data e orario dell’accesso, nome del sito visitato, indirizzo IP, URL del referrer (URL di origine tramite la quale siete arrivati sui siti web della Fisioitop Srl), la quantità di dati trasmessi, informazioni inerenti al prodotto e alla versione del browser utilizzato.

Gli indirizzi IP degli utenti sono cancellati o resi anonimi alla fine dell’utilizzo. Nel caso dell’anonimizzazione gli indirizzi IP saranno modificati in maniera tale da non poter essere attribuiti ad una determinata persona fisica se non con un eccessivo sforzo in termini di tempi, costi e manodopera.

Analizziamo queste serie di dati logfile anonimamente al fine di migliorare le nostre offerte e lo shop di Sanitaria Roma, per renderlo più semplice, trovare ed eliminare più velocemente errori e per controllare le capacità del server. In questo modo è per esempio possibile capire a che ora c’è più afflusso allo shop e di conseguenza mettere a disposizione il volume dati necessario per garantirti un acquisto veloce. Inoltre, l’analisi dei file di protocollo ci permette di individuare ed eliminare più velocemente eventuali errori presenti nello shop di Sanitaria Roma.

4. ANALISI DEL WEB

Per migliorare ed ottimizzare costantemente la nostra offerta, impieghiamo cosiddette tecnologie tracking. A tal fine utilizziamo i servizi di Google Analytics.

5. SOCIAL PLUGIN

Il nostro sito utilizza dei Social Plugins (“Plugins”) di diversi social network. Con il supporto di questi plugin puoi per esempio condividere dei contenuti o consigliare dei prodotti.

Nel caso in cui questi plugin siano attivati, quando apri uno dei nostri siti il tuo browser apre una connessione diretta con i server del rispettivo social network. Il social network trasmette il contenuto del plugin direttamente al tuo browser, dopodiché è collegato al sito web. I plugin ovviamente possono essere disattivati con un click.

Attraverso l’inclusione del plugin il social network riceve l’informazione che hai aperto la rispettiva pagina del nostro sito web. Se sei loggato in questo social network, sarà possibile attribuire la visita al tuo utente. Se interagisci con i plugin e azioni per esempio il pulsante “mi piace” di Facebook o fai un commento, l’informazione sarà trasmessa dal tuo browser direttamente al social network che la salverà.

 

Puoi trovare informazioni in merito allo scopo e all’entità del rilevamento dati e della conseguente elaborazione e all’utilizzo dei dati attraverso i social network, così come ai diritti e alle impostazioni per la tutela della tua privacy, nelle indicazioni sulla tutela dei dati dei rispettivi network o siti web. Trovi di seguito i link in questione.

Se non desideri che il social network raccolga dei dati sul nostro sito internet, prima di visitare il nostro sito dovrai uscire dal tuo account del network.

Anche se non sei registrato ai social network, i siti web con social plugin attivi possono mandare dei dati ai network. Attraverso un plugin attivo ad ogni accesso al sito web sarà impostato un cookie con una codifica. Dal momento che il tuo browser ad ogni collegamento con un server di un network invia senza richiesta questo cookie, il network potrebbe creare un profilo che richiama dei siti web che l’utente ha visitato. E in tal caso sarebbe anche possibile ricondurre la codifica ad una persona, per esempio quando l’utente si connetterà al social network.

Sui nostri siti web utilizziamo i seguenti plugin: Facebook, Twitter, Youtube, Instagram.

Se non vuoi che i social network collezionino i tuoi dati attraverso questi cookie, con un click puoi semplicemente disattivare i social plugin sui nostri siti web, oppure bloccare la funzione “cookies di terzi” nelle impostazioni del tuo browser. In questo caso il browser non invierà dei cookies al server quando troverà dei contenuti incorporati di altri fornitori di servizi. Questa impostazione potrebbe compromettere però, oltre alla funzione del pulsante “plugin”, anche altre funzioni generiche di altri siti.

5.1 Facebook Utilizziamo dei plugin del social network facebook.com gestito dalla Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304 USA (“Facebook”).

Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Facebook: Indicazioni sulla tutela dei dati di Facebook. https://www.facebook.com/about/privacy/

5.2 Twitter Utilizziamo dei plugin del social network Twitter gestito da Twitter Inc., 795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA (“Twitter”). Al seguente link trovi la dichiarazione sulla tutela dei dati di Twitter: indicazioni sulla tutela dei dati di Twitter. https://www.twitter.com/privacy

6. DIRITTI ALL’INFORMAZIONE DELL‘INTERESSATO

Secondo la legge sulla protezione dei dati i nostri clienti hanno tra l’altro il diritto di ricevere gratuitamente informazioni in merito ai loro dati salvati ed eventualmente possono richiederne la correzione, il blocco o la cancellazione.

La protezione dei tuoi dati è per noi un aspetto estremamente importante. Al fine di garantire che i dati personali non siano condivisi con terzi, ti preghiamo di inviare la tua richiesta corredata dei dati che permettono la tua identificazione via mail o posta a:

Fisioitop S.r.l.

Via del Crocifisso 51

00165 Roma

Telefono: +39 393.5682708

E-Mail: info@mediferm.com

Resi e sostituzioni

Acquistando su Sanitaria Roma, potrai valutare con tutta calma il tuo acquisto e hai tempo 60 giorni (solari) per effettuare il reso della merce ordinata, a partire dal momento della ricezione della stessa. I resi sono completamente gratuiti e sosterremo noi i costi di spedizione in caso di cambio taglia o se richiesto per sostituzione del modello dell'articolo acquistato. Se invece vuoi semplicemente restituire gli articoli acquistati in cambio del rimborso totale dell'ordine, potrai farlo inviando la merce all'indirizzo comunicato successivamente in procedura. Ti ricordiamo che in ogni caso, affichè il reso abbia efficacia, i prodotti dovranno essere restituiti:

• correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

• muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Sanitaria Roma di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

• senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

Per procedere con un reso è sufficiente inviare una richiesta via email all'indirizzo shop@sanitariaroma.it indicando numero dell'ordine, nome e cognome dell'ordinante, quantità e codice articolo/articoli che si vuole restituire e le motivazioni del reso (reso per cambio misura, reso per sostituzione articolo, reso in cambio del rimborso). Per gestire velocemente e al meglio le pratiche di reso, facciamo presente che si accettano richieste di reso solo nel modo precedentemente descritto.

In caso di diritto di recesso, Fisioitop Srl si riserva di restituire il totale dovuto entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Per ulteriori informazioni si faccia riferimento alla pagina Condizioni generali di vendita.

Modalità di pagamento

E' possibile, per tutte le tipologie di clienti, pagare la merce ordinata con seguenti modalità:

• Carta di Credito (Visa, Master Card, American Express)

• PayPal

• Bonifico Bancario anticipato

• Contrassegno alla ricezione della merce

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la merce verrà evasa solo al momento dell'accredito effettivo dell'importo. Il servizio di contrassegno è disponibile per ordini fino a 999 Euro IVA Inclusa, con supplemento di 4,00€, indipendentemente dall'importo dell'ordine stesso. Per i clienti "Rivenditori e Professionisti" sono possibili forme di pagamento personalizzate che verranno autorizzate in accordo con le politiche di questa Amministrazione. Per maggiori informazioni a riguardo, si prega di contattarci telefonicamente.

Verifica stato ordine

E' possibile verificare lo stato del proprio ordine cliccando sul link in alto "VERIFICA STATO ORDINE" ed inserendo nel form i dati richiesti.


SPEDIZIONE GRATUITA

RISPARMIO GARANTITO

SUPPORTO

RESO FACILE E VELOCE