Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Per maggiori info clicca qui.

Sanitaria Roma di proprietà di FISIOITOP SRL

Via del Gelsomino, 50 - 00165 - Roma - Italia

P.Iva 11204761008



Garanzia

Coloro che hanno acquistato su Sanitaria Roma, poiché clienti professionali che non rientrano nella categoria dei consumatori, godono della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all'art. 1490 e ss. c.c.; l'azione del Cliente professionale volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.

Per denunciare qualsiasi difetto del prodotto acquistato presso Sanitaria Roma l’acquirente deve esibire la fattura emessa all’atto dell’acquisto. Occorre quindi conservare come prova per almeno due anni il documento fiscale.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a FISIOITOP SRL.

LEGGE APPLICABILE

Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Roma.



Privacy policy

Informativa Privacy ai sensi art. 13 reg.ue 2016/679; d. lgs. 196/2003

 

La informiamo con la presente che il reg.ue 2016/679 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’art. 13 REG UE 2016/679 Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. Finalità e modalità del trattamento dei dati

I Suoi dati personali ci sono stati forniti e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con la Ns. Società in particolare:

-                per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali;

-                per la tenuta della contabilità;

-                per la gestione degli incassi e pagamenti;

-                attività commerciali e di marketing connesse alla Ns attività d’impresa

-                per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile/dai responsabili e dagli incaricati con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

  1.             Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto e, in generale, agli adempimenti di legge.

Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere agli obblighi contrattuali.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati:

-                a tutte le persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati, partner commerciali   etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate;

-                ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;

-                a società di factoring o di recupero crediti;

-                ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni;

 

  1.  Periodo di conservazione dei dati

La conservazione dei dati personali forniti avverrà per tutta la durata del rapporto contrattuale

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento che per Sua comodità riproduciamo

- Accesso (art. 15 Regolamento UE n. 2016/679); -

-Rettifica (art. 16 Regolamento UE n. 2016/679); -

-Cancellazione (art. 17 Regolamento UE n. 2016/679);

- Limitazione (art. 18 Regolamento UE n. 2016/679); -

-Portabilità, intesa come diritto ad ottenere dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art. 20 Regolamento UE n. 2016/679);

- Opposizione al trattamento (art. 21Regolamento UE n. 2016/679);

- Revoca del consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca (art. 7, par. 3 Regolamento UE n. 2016/679);

- Proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali (art. 51 Regolamento UE n. 2016/679).

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo pec all’indirizzo fisioitopsrl@legalmail.it  o lettera raccomandata a/r all’indirizzo Via del Crocifisso 51 Roma

 

  1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è: Fisiotop srl Palestrina Via Anicia 21.

  1. Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento Fermanelli Giulio +39 06635874

Acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 13 e dell’art 7 del REG. UE 2016/679 come indicate dal prospetto informativo , l’interessato:

  • presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa
  • presta il suo consenso per la comunicazione dei dati personali per le finalità ed ai soggetti indicati nell’informativa,
  • presta il suo consenso per la diffusione, anche a scopo pubblicitario e di marketing, dei dati personali per le finalità e nell’ambito indicato nell’informativa

CONDIZIONI DI VENDITA

1) Sanitaria Roma accetta ordini con consegna nel territorio dello Stato italiano

2) Emissione delle fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato Sanitaria Roma emette la fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente saranno riportati in fattura. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

3) Informazioni sul prodotto e disponibilità della merce a seguito dell’invio dell’ordine

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenziarsi per piccoli dettagli. Anche l'immagine è meramente indicativa del prodotto. La disponibilità del prodotto visualizzato on line è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti contemporanei da parte di più utenti. Per tale motivo, Sanitaria Roma si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la effettiva disponibilità del bene in magazzino e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Sanitaria Roma sia per le difformi caratteristiche del prodotto rispetto al sunto delle caratteristiche indicate nella relativa scheda sia per la indisponibilità del bene a seguito della verifica delle scorte successiva alla ricezione dell’ordine.

4) Ricezione dell'ordine

La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante invio di e-mail di copia dell'ordine stesso, all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l'ordine sul sito phonestrikeshop.com il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Tempi e Spese di Spedizione

Spedizioni effettuate con:

Corriere Espresso
la modalità di consegna più rapida è a casa tua. La consegna avviene in 2-5 giorni lavorativi, salvo località disagiate, da quando il corriere ritira la merce presso il nostro magazzino, solitamente entro 48 ore dal pagamento. Tutte le nostre spedizioni sono assicurate.

Spese di spedizione

Il costo di trasporto è fisso per tutte le località. I prodotti acquistati vengono spediti e consegnati in breve tempo in tutte le maggiori località italiane, attraverso corrieri italiani sicuri ed affidabili.

Le spese di spedizione sono di 12€ ove non specificato diversamente.



La consegna della merce ordinata avviene in pochi giorni lavorativi. Le modalità di pagamento differenti possono modificare il tempo di spedizione. La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici e comunque non supera i 10 giorni lavorativi. Una volta che hai confermato il tuo ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, processeremo il tuo ordine al corriere per la spedizione a casa tua.
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo account, dallo Stato ordini.

Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:
· Controlla che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto
· Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
· Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni

Manomissioni o rotture
In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo -



Come effettuare un reso

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicarci la volontà di esercitare tale diritto.

Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

Nota Bene: 
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Modalità di recesso

1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno a 



FISIOITOP SRL

Via del Gelsomino, 50

00165 - Roma - Italia

e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente inviare una mail ad shop@mediferm.com

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro FISIOITOP SRL si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce provvederemo a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni. 
Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso  modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, FISIOITOP SRL darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).



Metodi di pagamento

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati sono:
- PAYPAL, se avete già un account su Paypal potete effettuare il pagamento in modo comodo e veloce.

- CARTA DI CREDITO, mediante il sistema di pagamento sicuro Paypal.

- BONIFICO BANCARIO.

Se decidi di pagare online con carta di credito, non hai commissioni e non rischi assolutamente niente. 
Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla piattaforma di pagamento a cui ci affidiamo: noi non li vediamo nemmeno passare e non vengono memorizzati da nessuna parte.

I prodotti che vendiamo sono originali, nuovi e di fonte certa.
Non c’è niente di peggio che risparmiare pochi euro e scoprire che la garanzia non è valida nel nostro Paese, che il prodotto è già stato usato o che qualcosa “suona strano”.


SPEDIZIONE GRATUITA

RISPARMIO GARANTITO

SUPPORTO

RESO FACILE E VELOCE

PAGAMENTO PAYPAL

Nuovi prodotti